> Consulenza fiscale e societaria - Studio Salina del Torre & Partners

Consulenza fiscale e societaria

Consulenza fiscale

• pareri interpretativi per l’applicazione delle norme
  • programmazione fiscale per società, imprese, associazioni, onlus, fondazioni, lavoratori Autonomi e privati
  • assistenza fiscale specifica relativa per l’imposizione diretta, indiretta e sostitutiva
  • predisposizione delle dichiarazioni fiscali e loro inoltro telematico
  • informazione continuativa tributaria e societaria con circolari di aggiornamento

Consulenza societaria

• analisi preventiva per la scelta della forma societaria più idonea alle specifiche esigenze del Cliente
  • assistenza nella predisposizione dei contratti societari (statuti, patti tra soci, regolamenti) sia nella fase di start-up che nella gestione ordinaria delle società
  • assistenza nella esecuzione degli adempimenti societari (sia di competenza del consiglio che dell’assemblea dei soci) e nella gestione dei rapporti tra i soci, tra questi e la società, tra società ed organi sociali
  • predisposizione ed assistenza nella formazione dei bilanci d’esercizio, di periodo e di liquidazione
  • financial reporting
  • pianificazione e gestione dei passaggi generazionali
  • predisposizione atti di cessione di quote societarie
  • assistenza contrattuale per cessione/acquisizione di aziende e di partecipazioni
  • consulenza ed assistenza nelle operazioni straordinarie: ristrutturazioni,  riorganizzazioni societarie, liquidazioni, conferimenti, fusioni (M&A), trasformazioni, scissioni, affitti d’azienda
  • operazioni sul capitale (aumenti, riduzioni ecc.)
  • assistenza per emissione prestiti obbligazionari
  • tenuta e scritturazioni dei libri sociali